La ricchezza inestimabile di un viaggio: tre doni preziosi

Le città sono sempre state come le persone, esse mostrano le loro diverse personalità al viaggiatore. A seconda della città e del viaggiatore, può scoccare un amore reciproco, o un’antipatia, un’amicizia o inimicizia. Solo attraverso i viaggi possiamo sapere dove c’è qualcosa che ci appartiene oppure no, dove siamo amati e dove siamo rifiutati. (Roman…

Dettagli

L’intuito e la sua voce: l’importanza di ascoltare il proprio corpo.

“Presta attenzione alle intuizioni, ascolta la loro voce, sanno dire parole di verità che provengono dritte dal cuore pulsante del mondo.” (Stephen Littleword)   Quando nasciamo l’intuito e la sua voce nasce con noi. Poi però, attraverso l’educazione, siamo abituati a prenderne le distanze e a non coltivare il suo ascolto. Ci orientiamo più verso…

Dettagli

La felicità viaggia sempre in incognito: sta a te saperla cogliere

“Tu ora hai in te stesso le risorse necessarie a gestire la tua vita senza subire le imposizioni degli altri” tratta da “La felicità viaggia sempre in incognito”   Alcuni anni fa ho letto il libro “La felicità viaggia sempre in incognito” di Laurent Gounelle; ne sono rimasta affascinata e ogni tanto vado a recuperare…

Dettagli