Scegliere di fermarsi e imparare a stare. Ecco come fare.

Bisogna fermarsi per conoscersi, per essere se stessi. (Tiziano Terzani)   Per imparare a conoscere meglio se stessi è indispensabile saper ascoltare i propri bisogni e dare loro soddisfazione. Nello specifico, scegliere di fermarsi e imparare a stare e ciò che ti permette di stare in ascolto. Vediamo insieme come.   STARE IN ASCOLTO Se…

Dettagli

Ansia e 4 suggerimenti per migliorare la qualità della tua vita

Ansia e paura producono energia. Dove indirizziamo questa energia influenza in modo considerevole la qualità della nostra vita. Concentratevi sulla soluzione, non sul problema. (Walter Anderson)   Tutte le emozioni che vivi quotidianamente producono energia e sono in grado di condizionare seriamente la tua giornata e, ancora di più, il livello di qualità della tua…

Dettagli

Imparare ad accettare: grande risorsa e questione di chakra

La felicità non dipende tanto dal piacere, dall’amore, dalla considerazione o dall’ammirazione altrui, quanto dalla piena accettazione di sé. (Umberto Galimberti)   Imparare ad accettare ti rende felice. Accettare te stesso, gli altri, le situazioni della vita, il tuo corpo, le tue sensazioni. Un’attività che raccontata sembra essere piuttosto semplice e che, invece, nasconde insidie…

Dettagli

Ascoltare la natura per riallinearsi a se stessi ed imparare ad ascoltarsi

Guarda gli alberi, guarda gli uccelli, guarda le nuvole, le stelle… e se hai occhi potrai vedere che l’esistenza intera è ricolma di gioia. Ogni cosa è felicità pura. Gli alberi sono felici senza alcun motivo; non diventeranno primi ministri o presidenti e non diventeranno ricchi – non hanno nemmeno un conto in banca! Guarda…

Dettagli