La leggerezza: contatta una tua preziosa risorsa di Vita

Durante il giorno, cammina con leggerezza, siedi con leggerezza. Sorridi più spesso guardando in alto, come se sorridessi al cielo. (Swami Kriyananda)   Personalmente adoro questa frase di Kriyananda perchè contiene la vera essenza della leggerezza così come la intendo io. Di quella condizione esistenziale  che permette di vivere al meglio, sorridendo più spesso, camminando…

Dettagli

Crea la vita che desideri: no al vittimismo, sì alla responsabilità

“Il miglior modo di prevedere il futuro è crearlo” P. Drucker   Il modo migliore che hai per definire il tuo futuro, è prenderti la responsabilità di crearlo a tuo piacimento! Allo stesso modo creare la Vita che desideri significa imparare a riconoscere quando metti in atto il vittimismo, per sostituirlo con un comportamento che…

Dettagli

Scegli cosa guardare: la corona o il virus? Idee per un cambio di prospettiva!

Possiamo lamentarci perché i roseti hanno le spine o rallegrarci perché i cespugli spinosi hanno le rose. Dipende dai punti di vista. (Abraham Lincoln)   Questa che è appena trascorsa è stata una settimana decisamente particolare: strade quasi deserte, scuole chiuse, aziende che invitano i dipendenti al lavoro da casa, farmacie molto indaffarate e supermercati…

Dettagli

Un Racconto Flo-Reale: come ritrovare la propria forza

Ho sviluppato una forza interiore che mi ha fatto dimenticare la povertà in cui versavo, la sofferenza, la solitudine e la frustrazione. (Nelson Mandela)   Stare ancorato alla forza che percepisci dentro di te ti permette di affrontare qualsiasi ostacolo, trasformandolo da impedimento in opportunità.   Un racconto Flo-Reale Circa un mesetto fa ho introdotto…

Dettagli