PERCORSO DI COUNSELINGArcobaleno Fabiana Pozzi

 

 

” Ho conosciuto Fabiana in un momento in cui ero alla ricerca di un cambiamento nella mia vita professionale. Mi trovavo nella condizione di aver perso il lavoro e di voler trovare una nuova opportunità per crescere.

Sentivo la necessità di fare chiarezza sulle reali potenzialità maturate nella mia carriera.
Fabiana ha saputo farmi capire come il Counseling mi sarebbe stato utile e guidarmi sul mio percorso di valorizzazione.
Ho acquisito maggior consapevolezza di chi ero in quel momento a 360* e non solo nell’ottica lavorativa.
La capacità di “guardarmi” dentro ed ascoltarmi è aumentata.
Ho capito quanto spesso mi dimenticassi di me stesso, travolto dalla frenesia quotidiana e convinto che quella condizione fosse normale quando si cerca di dare il meglio per raggiungere i propri obiettivi.
Con il Counseling ho ricominciato a mettermi al centro della mia vita, riconoscendo ed imparando ad utilizzare le risorse che avevo dentro di me.
Ricordo con piacere quando Fabiana mi ha parlato dell’importanza di “stare”, come quella capacità di prendere contatto con me stesso e vivere in quel preciso istante, comunque questo fosse, smettendo di pensare continuamente a cosa dovessi fare dopo, come spesso capitava nelle giornate lavorative piene di compiti da svolgere ed obiettivi da raggiungere.
Il Counseling è stata una grande esperienza, che consiglio a chiunque voglia conoscersi meglio ed avere la qualità che desidera per la propria vita.
Sono molto grato a Fabiana per il lavoro fatto con me! “

Marco Arnaboldi – Responsabile Commerciale

” Ultimamente mi è capitato spesso di sentirmi dire ‘Sei piena di energia,  è cambiato qualcosa?’ La risposta sincera a questa domanda potrebbe essere ‘Assolutamente niente…in realtà tutto!’

E’ proprio così perché intorno a me non è variato nulla. Famiglia, amici, colleghi…tutto uguale. La vera rivoluzione è avvenuta dentro di me e questo grazie all’aiuto di una guida-amica che mi ha aiutata a riscoprirmi profondamente e, cosa più importante,  accettarmi per quella che sono.

Quando ero bambina mi lasciavo guidare facilmente dalle mie figure di riferimento ma poi, crescendo e diventando responsabile di me stessa, ho disimparato quanto possa essere meraviglioso affidarsi a qualcuno.

Ho riprovato questa sensazione solo con la mia counselor Fabiana che nel mio immaginario rappresento come una sorta di fata buona, sarà perché come ogni fata che si rispetti è arrivata nel momento del massimo bisogno portando con se…arcobaleni e fiori magici!

E’ difficile spiegare come ci sia riuscita ma è certo che le cose che ho appreso con lei adesso sono per me molto preziose. Non voglio più perdere la consapevolezza di me stessa, non voglio più dimenticarmi di vivere nel presente e non voglio smettere di colorare tutte le mie giornate…anche quelle più grigie. “

Alice Rossi – Responsabile Qualità di un’azienda tessile

” Voglio condividere l’esperienza fatta con Fabiana per aprire il cuore e la mente delle donne che, come me, sono rimaste incastrate in una rete emotiva e famigliare dalla quale con grande fatica e coraggio hanno cercato e ancora cercano di uscire.

Ho cercato Fabiana per avere un supporto emotivo in quanto, in seguito alla separazione dal mio tanto amato marito, avevo perso di vista la persona più grande e importante: me stessa.

In ogni incontro avuto via Skype (per la distanza che ci separa) mi sono sempre sentita confortata dalle sue parole, dal suo sorriso, dalla precisa e stimolante tecnica/approccio utilizzata per raggiungere lo scopo. Stimolando la mia creatività ha lasciato spazio a tutte le riflessioni spesso abbandonate nella mia testa. L’utilizzo delle ‘Carte Intuitive’ per stimolare la mia immaginazione per me è stata una meravigliosa  rivelazione; sono davvero uno strumento utilissimo e molto preciso nelle indicazioni che offrono.

Tutto ciò ha consentito e ancora oggi consente di recuperare ogni volta la forza per prendere decisioni importanti, di accettare il dolore di alcune scelte,  di prendere coscienza del presente che voglio vivere con maggiore consapevolezza, di me stessa, della mia femminilità,  forza, determinazione, coraggio.

Il lavoro insieme a Fabiana è stato ed è per me un valido supporto che sento di consigliare laddove sentiate il bisogno di cercare un aiuto ad aprire la vostra mente e il vostro cuore: lì dentro ci sono delle risorse immense!

Grazie Fabiana! “

Maria Giuseppina De Marco- Impiegata

” Ho conosciuto Fabiana in un incontro sui fiori di Bach e campane tibetane in un momento della mia vita in cui ero alla ricerca di me stessa. In realtà mi sono sempre posta domande senza mai trovare risposte a me affini.

Durante l’infanzia e parte dell’adolescenza mi sono sentita “come una scatola vuota” riempita di idee e concetti che non mi appartenevano, di cui volevo liberarmi. Fabiana mi ha insegnato ad osservarmi, a guardarmi dentro in profondità per capire come “riempire una nuova scatola, la mia scatola”, di ciò che davvero volevo metterci dentro. Così facendo, grazie ai preziosi strumenti appresi col counseling, ho lasciato andare i pesi del passato acquisendo quella leggerezza che mi aiuta a vivere con più serenità la quotidianità.

Ho imparato a gestire le mie emozioni, a sanare la mia parte più fragile e ferita riscoprendo il piacere di stare con me stessa, accettandomi per quello che sono. Ho riscoperto le mie risorse dalle quali sono ripartita e grazie alle quali ho migliorato anche i rapporti con le persone intorno a me.

Concludendo posso dire che grazie al counseling mi sento finalmente in equilibrio e connessione con me stessa proprio come desideravo quando ho cominciato questo percorso. “

Cristiana Restuccia – Operaia

” Ho conosciuto il mondo del counseling attraverso una mia carissima amica, il suo percorso ed il suo conseguente cambiamento mi era stato immediatamente visibile ed era bello sentire una persona che ami finalmente più serena e così entusiasta di qualcosa.

Stavo e sto tuttora passando uno dei periodi più difficili della mia vita, dove mi trovo ad affrontare problemi che sono più grandi della sottoscritta e che purtroppo non hanno soluzioni nel breve periodo e neanche possibilità di accantonamento: vanno accettati e ci si deve convivere cercando di non distruggersi.

La mia amica, che mi ha sempre conosciuto come una persona piena di ottimismo e di gioia, ha compreso, forse prima di me, che avevo bisogno di un aiuto per gestire la rabbia, la tristezza e la angoscia che stavano offuscando il mio carattere e tutta la mia vita. Per tale ragione mi ha regalato un intero percorso con Fabiana da effettuarsi attraverso Skype data la lontananza che ci divide.

Ero scettica e non posso negarlo, i miei problemi erano reali, io credevo di non aver bisogno di nessuno, ritenevo che tale esperienza non mi avrebbe portato alcun beneficio.

Sbagliavo e di molto: ogni incontro con Fabiana mi ha fornito uno strumento in più per combattere la mia guerra, per non arrendermi e per non perdere contemporaneamente la mia gioia di vivere.

Sono riuscita a dividere la mia vita in due; la parte che deve lottare con le difficoltà del momento e la parte che deve godersi la vita e gioire delle belle cose che ogni giorno ti regala.

Con gli strumenti acquisiti adesso so come affrontare qualsiasi problematica senza perdere il respiro o disperarmi, perché so che quel problema ci sarà sempre ma io posso conviverci senza dimenticare le gioie della vita.

E’ stato bello, è stato profondo ed è stato un bel traguardo…..grazie Fabiana “

Francesca Mondovecchio – Sales and Quality Manager

Ho conosciuto Fabiana in un periodo per me molto difficile ma ho subito capito che dietro alla sua dolcezza e al suo solare sorriso c’era una donna molto molto preparata, capace di creare una grande empatia con le persone e determinata ad aiutare con grande serietà e professionalità chi si rivolge a lei con il proprio bagaglio di guai.

Tutto ciò mi ha subito convinto ad intraprendere con Fabiana un percorso di counseling  per riuscire a debellare il mio problema, compagno di vita da ormai troooooppo tempo!

Per me è stata quasi una sfida perché mi sembrava impresa impossibile riuscire a sconfiggere questo nemico invisibile in soli due mesi, (questa è più o meno la tempistica del counseling); eppure, ad ogni incontro (settimanale) mi rendevo sempre più conto che l’obiettivo era sempre più vicino, sempre più facilmente raggiungibile di quello che pensassi e alla fine del percorso, il problema era finalmente scomparso!!

A questo punto posso solo dire che Fabiana è davvero una persona speciale e preparatissima, che consiglio a chi si porta nel cuore e nelle testa un qualsiasi malessere che toglie la serenità delle giornate!

Grazie di cuore Fabiana, sei stata l’oasi nell’arido deserto!

Con affetto

Patrizia Rasconi – Cantante

FLORITERAPIA (FIORI DI BACH)La Floriterapia

” La prima volta che ho incrociato lo sguardo di Fabiana ho compreso quanto amore ci fosse in lei.

Per questo ho deciso di contattarla in un primo momento per il suo Flower Massage. Sono entrata in una dimensione di cuore ed accoglienza e grazie al suo tocco le energie fluivano per aiutarmi a comprendere alcune cose di me.

Fabiana mi ha anche seguita per indicarmi i miei fiori di Bach per quel momento. Al momento della consulenza ho percepito comprensione, che è ciò che cerco in sorellanza quando decido di affidarmi. I fiori mi hanno aiutata moltissimo e sono certa che tornerò da questa meravigliosa donna. “

Namastè

Khadija – Operatrice Sonora,Moon Mother

www.lotusharmony.org

” Accoglienza, professionalità e benessere.

Con queste tre “semplici” parole mi sento di riassumere la mia prima esperienza con i fiori di Bach. In pochi giorni ho avvertito i benefici, sia dai fiori prescrittimi, che dalle frasi, da ripetere giornalmente, donatemi da Fabiana.

Un percorso che mi sento di consigliare a tutti. “

Fabrizio – Operatore sonoro

www.lotusharmony.org

” Ho conosciuto Fabiana per caso e sempre per caso mi sono avvicinata ai Fiori di Bach. Quando nella prima sessione di floriterapia ci siamo conosciute, abbiamo subito capito che uno dei miei talloni di Achille è il voler tutto e subito, senza aspettare. I Fiori che Fabiana mi ha proposto hanno lavorato proprio su questo.

Se poi ci mettiamo anche una frase venuta fuori appunto durante l’incontro grazie alla carta di Counseling Intuitivo interpretata alla fine della sessione (ALONE= da sola), il connubio è stato perfetto. Lei mi ha infatti chiesto: “Hai mai pensato che se non succede quello che vuoi, forse è perché l’universo in questo momento non vuole questo per te?”.

Da questa frase e dall’interpretazione della carta ne è uscito il mio mantra attuale: io sono quello che l’universo vuole per me; solo tirandomi fuori da sola da questa mania di ‘tutto ed ora’ potrò avere la serenità per raggiungere i miei obiettivi.

Un mantra che ha ribaltato nel vero senso del termine la mia visione della vita e che, magicamente, mi ha portato dritta dritta all’obiettivo che da tempo cercavo inutilmente di raggiungere.

I Fiori hanno decisamente un che di magico. “

Tiziana Ciampa – Impiegata

” Le sessioni di Floriterapia sono state per me di grande sostegno, non soltanto grazie all’effetto dei Fiori che in alcune occasioni hanno risuonato velocemente e fortemente in me offrendomi stati di centratura, determinazione e leggerezza ma anche grazie all’ascolto accogliente e partecipante di Fabiana che mi ha permesso d’incontrare parti di me, di esplorarmi interiormente, senza giudizio. “

Elena C.

” I fiori di Bach e mi hanno sempre incuriosita e quando conosciuto Fabiana ho capito che era arrivato il momento di provarli. Fabiana mi ha accolta e mi sono sentita immediatamente a mio agio. Alla fine della sessione avevo il mio personale mix di fiori creato apposta per me.

Ho immediatamente percepito una sensazione di benessere interiore: come se sentissi agire le vibrazioni dei fiori sul mio corpo e sul mio spirito.

Sono arrivata alla mia terza esperienza, ognuna diversa dall’altra, con sensazioni, percezioni e emozioni completamente diverse, ma sempre con un riscontro positivo.

Consiglio a tutti di provare almeno una volta nella vita i fiori di Bach, abbandonate ogni pregiudizio e sono certa che non li lascerete più. “

Federica Cantrigliani – Brand Communication

www.federicacantrigliani.it

“Sono una persona per natura molto scettica e, anche se avevo sempre sentito parlare in maniera positiva degli effetti benefici dei Fiori di Bach, non mi era mai nemmeno sfiorata l’idea di approfondire la conoscenza delle loro proprietà, né tantomeno di iniziare ad usarli.

Ma ecco che, durante una serata di fiori di bach e campane tibetane, ho la fortuna di conoscere Fabiana che ne descrive le proprietà e gli effetti con una naturalezza e una determinazione che poco alla volta riescono a convincere anche un’assoluta fautrice della scienza medica!

A questo punto mi reco nello studio di Fabiana e lei, con estrema serietà e professionalità, dopo un test specifico e una bella chiacchierata per identificare il problema da trattare, mi consiglia i fiori che aiutano a tenere sotto controllo quella brutta bestia che si chiama ANSIA.

Incredibile ma vero, il miracolo si è compiuto in poco tempo e ora posso assolutamente confermare che i fiori aiutano davvero a stare meglio!

Non li abbandonerò più!

Grazie Fabiana per essere riuscita a convincere anche la persona più scettica!”

Patrizia Rasconi – Cantante

“Ho conosciuto i Fiori di Bach grazie a Fabiana che con professionalità e dedizione ha accompagnato me e mio figlio alla scoperta di questo mondo fantastico.

I fiori sono stati una vera sorpresa, dolcemente hanno sciolto i nostri nodi e ci hanno permesso di essere più sereni. Grazie mille!”

 

Michela Bellomo – Brand Identity Designer

FLOWER MASSAGEcome lavoro fabiana pozzi copy

” Ho deciso di provare il Flower Massage perchè l’efficacia dei Fiori di Bach mi ha sempre affascinata e soprattutto mi fido di Fabiana.

E’ stata un’esperienza che ha saputo andare oltre il comune massaggio, è stata in grado di connettere il corpo con la mente, l’interno con l’esterno, me stessa con canali di energia.
Rilsassante, avvolgente, colorato. A tratti energico, a tratti delicato, nell’alternarsi di percezioni piacevoli. Al termine ho portato con me una sensazione rigenerante di benessere che mi ha accompagnata a lungo.

Grazie a Fabiana, per la sua empatia, conoscenza e capacità innata di interagire con le persone tra corpo, anima e mente.”

Stefania Rasconi – Organizzatrice di eventi

” L’esperienza del Flower Massage con Fabiana è stata molto positiva e piacevole. Il costante contatto delle sue mani con il mio corpo mi ha trasmesso sicurezza e tranquillità. Ho così sperimentato un viaggio intenso e profondo. Lo consiglio a chiunque! “

Chiara Pozzoli – Pedagogista e Mental Coach

www.papilio4coaching.it

” Ho sperimentato il Flower Massage con Fabiana sia per curiosità (perchè per me era un trattamento completamente nuovo), sia per soddisfare il bisogno di ‘far coccolare’ il mio corpo affidandomi ad un’altra persona. E’ stata proprio un momento, un’ora, un po’ di tempo che sono riuscita a dedicare a me, al mio corpo e al mio benessere.

Tutto l’insieme mi ha accompagnato in un viaggio di relax, fiducia e ascolto profondo dei miei bisogni del “qui e ora”. Mi ha molto incuriosito e affascinato la visualizzazione del colore con la corrispondente scoperta del “messaggio” annesso. Mi sono sentita accolta, coccolata e rilassata. E a fine trattamento ne avrei fatto subito un altro 🙂

Lo consiglierei assolutamente perché ritengo sia un modo “altro” per dare ascolto al proprio corpo. “

Alice Francesca Giombelli – Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica e Danzaterapeuta Clinica

www.alicegiombelli.wix.com/riab-psich-danzatp