PERCORSO DI FLORITERAPIA

 

 

E’ IL PERCORSO PER TE CHE DESIDERI

IMPARARE A RICONOSCERE E A GESTIRE LE TUE EMOZIONI

CONOSCENDO MEGLIO TE STESSA E ABBRACCIANDO IL TUO EQUILIBRIO

 

 

Vuoi finalmente recuperare il coraggio che ti aiuta ad affrontare le tue paure? Desideri imparare a gestire la tua ansia? Cerchi ardentemente di superare la difficoltà che solitamente hai nel fare una scelta? Hai deciso che è arrivato il momento di lasciare andare il senso di colpa? E ancora, vuoi ottenere quel risultato ma proprio non riesci a concentrarti?

 

Ti capita ogni tanto di rimanere bloccata in una situazione che non sai come affrontare percependo disagio e difficoltà.

I Fiori di Bach ti aiutano ad osservare questa situazione da un’altra prospettiva, aiutandoti a scorgere le soluzioni che fino ad ora non sei riuscita a recuperare.

 

“Cerca il permanente conflitto mentale nel paziente, dagli il rimedio che l’assisterà nel sopraffare quel particolare difetto e tutto l’incoraggiamento e la speranza che si può; la virtù guaritrice dentro di lui farà da sola tutto il resto”

E. Bach

 

 

COSA SONO I FIORI DI BACH

La Floriterapia lavora con i Fiori di Bach per portare armonia nell’individuo.

I Fiori di Bach sono 38 rimedi floreali, meravigliosi strumenti di benessere che permettono, attraverso il principio di risonanza, di armonizzare squilibri emozionali come paura, rabbia, ansia…presenti all’interno della persona, lasciando il posto alle corrispondenti virtù opposte. Le emozioni fanno parte delle nostro quotidiano, di qualunque natura esse siano. Può capitare che, se mal gestite, condizionano il nostro benessere e limitano la nostra crescita e se vengono portate all’estremo si riflettono sul fisico provocando disturbi e malattie. I Fiori di Bach aiutano a superare stati d’animo negativi, migliorano la consapevolezza, sciolgono blocchi emozionali e favoriscono il nostro sviluppo.

Sono rimedi vibrazionali; l’alta qualità della loro vibrazione interagisce con la vibrazione del campo elettromagnetico dell’individuo, sciogliendo eventuali disequilibri e riportando l’armonia. Non esiste alcun tipo di controindicazione o di effetto collaterale nell’uso dei Fiori di Bach.

 

IL FLORITERAPEUTA

è un operatore esperto nella relazione d’aiuto che utilizza nel suo lavoro il sistema naturale della floriterapia ideato da Ed. Bach e oggi diffuso in tutto il mondo.

Così come il counselor, il floriterapeuta non si occupa di diagnosi o di patologie medico-psicologiche; lavora sulla prevenzione andando a riequilibrare tutti gli stati d’animo negativi che, se trascurati, possono sfociare in malattie o disagi più profondi.

La Floriterapia è infatti uno strumento centrato sulla persona che agisce sull’individuo secondo una logica olistica; non si occupa infatti di curare il sintomo bensì di comprendere come questo viene vissuto dalla persona, percepita e vissuta nella sua globalità (Anima-Mente-Corpo).

 

 

IL PERCORSO FA PER TE SE

  • Hai voglia di ritrovare il tuo equilibrio quotidiano

  • Desideri imparare a gestire al meglio le tue emozioni, evitando che siano loro a gestire te

  • Vuoi conoscerti meglio per sapere come affrontare certe situazioni che ti bloccano

  • Ti rende felice l’idea di imparare a gestire la tua ansia

  • Senti che è arrivato il momento di dire basta alla tua insicurezza

  • Aspiri a migliorare in campo relazionale

 

IL PERCORSO TI AIUTA A

  • Riconoscere le tue emozioni per viverle al meglio

  • Acquisire consapevolezza su di te e le tue modalità di reazione

  • Scoprire quali sono le tue risorse e farne uso per raggiungere il tuo benessere

  • Ritrovare chiarezza dentro di te

 

 

COME FUNZIONA

Uno dei più grandi desideri di E. Bach era quello di poter mettere chiunque in condizione di avere cura di sè, esercitando un’azione diretta sulla propria salute e sul proprio benessere. Attraverso l’uso dei Fiori di Bach ogni persona può prendersi cura della sua salute emozionale, mentale e fisica, diventando più consapevole di ciò che ne turba l’equilibrio.

 

 

Consulenza in studio

Questo tipo di consulenza prevede le seguenti fasi:

– descrizione da parte tua della difficoltà per la quale decidi di chiedere una consulenza di floriterapia; questo mi permette di iniziare a conoscere te e la tua situazione e dà modo a te di prendere coscienza della causa che ne sta alla base;

– inizio a prendere nota, in funzione di quanto raccontato e del linguaggio usato, dei rimedi floreali utili alla risoluzione dei problemi descritti;

– il colloquio viene integrato con la realizzazione del test muscolare, adatto ad evidenziare quanto non direttamente enunciato nella precedente fase di colloquio perchè principalmente inconscio;

– ti consiglio la miscela idonea da far preparare in erboristeria o farmacia

– riceverai con la sessione anche una serie di esercizi di counseling strutturati in un ‘Diario di Viaggio’ che ti aiuteranno ad acquisire la consapevolezza necessaria per vivere in modo completo i benefici portati dai Fiori.

– per concludere avrai modo di scegliere una Carta dell’Intuito dalla quale ti lascerai guidare per cogliere il messaggio giusto per Te.

Ogni sessione dura un’ora ed ha un costo di 60 euro.

 

Consulenza per bambini

I bambini possono trarre grandissimi benefici dal lavoro con i Fiori di Bach perchè sono particolarmente sensibili e recettivi, senza filtri che condizionano o rallentano l’operato dei rimedi floreali.

In questo tipo di consulenza:

– parlerò direttamente con il tuo bambino (a seconda dell’età) per ascoltare da lui in modo molto delicato come vive la situazione oggetto della consulenza

– nel caso in cui risultasse complicato riuscire a far venire il tuo bambino in studio, posso procedere direttamente alla consulenza con te e scegliere i Fiori di Bach giusti per il tuo bambino anche attraverso il test muscolare

– ti consiglio la miscela idonea da far preparare in erboristeria o farmacia

Ogni sessione dura un’ora ed ha un costo di 55 euro.

 

Consulenza on line

Questo tipo di consulenza è un servizio che metto a disposizione principalmente per chi non conosce un floriterapeuta nella sua zona e desidera iniziare un percorso con i Fiori di Bach o per chi abita lontano e non ha modo di recarsi presso il mio studio.

Non tutte le situazioni si prestano ad essere portate avanti via Skype; per questo motivo la situazione verrà valutata caso per caso.

 

In tutte e tre le forme di consulenza, al termine del primo incontro, fissiamo insieme un successivo incontro di valutazione, a distanza di un mese circa, dei primi cambiamenti e risultati, così da da poter definire il modo migliore per proseguire.

 

Opero in uno spazio protetto all’interno del quale potrai parlare liberamente delle tue difficoltà, avendo la certezza di essere ascoltato nel rispetto totale della privacy e della riservatezza del segreto professionale.

 

Gli strumenti di base del mio lavoro sono l’accoglienza, l’ascolto attivo, l’accettazione incondizionata, l’autenticità e l’empatia.

 

Leggi altre recensioni QUI

 

 

Pensi che questo percorso possa fare per te?

 

CONTATTAMI cliccando qui sotto, lasciami il tuo messaggio

e ti rispondo entro 24 ore!