Sì, forse adesso che ci pensi ti rendi conto di quanto quel problema, ultimamente ti stia limitando parecchio. Ti alzi e ti senti già stanca, ci pensi e ti trovi ingarbugliata in una ragnatela, a fine giornata sei sfinita e non sai bene per quale ragione.
E se sei arrivata ad avere così tanta consapevolezza rispetto a questa situazione la bella notizia è che con tutta probabilità sei anche pronta per fare il cambiamento che tanto desideri, per riprendere in mano la tua Vita e decidere di costruirla esattamente come senti che è buono per te.
Il Counseling è un’attività professionale, disciplinata ai sensi della Legge 4 del 2013, che si rivolge alla salute dell’individuo attraverso la promozione del ben-essere e la prevenzione del disagio;
E’ un intervento che agevola l’individuo nel superamento delle sue difficoltà momentanee e nella valorizzazione delle sue risorse, con l’obiettivo di migliorare la sua qualità di Vita e promuoverne il benessere psicofisico;
E’ un’attività che parte dal presupposto che l’individuo è colui che si conosce meglio e che meglio sa narrare la sua storia. Per questo il miglior modo di venire in suo aiuto, quando si trova in difficoltà, non è prescrivendogli cosa deve fare e come deve reagire, bensì agevolandolo nella comprensione più profonda e completa della sua situazione, affinché possa riscoprire nel percorso insieme al counselor le risorse adatte per la risoluzione definitiva del problema.
E' un operatore della salute che promuove il benessere della persona attraverso l’ascolto, l’empatia e l’accoglienza.
E’ un professionista che ha seguito un corso di studi articolato su tre elementi: conoscenza personale, conoscenze tecniche e teoriche e apprendimento esperienziale. Quest’ultimo aspetto è ciò che rende possibile quel processo di formazione continua e personalizzata che va a nutrire, attraverso l’esperienza, lo studio di teorie e tecniche.
Il Counselor è sottoposto a supervisione, a costante formazione e aiuta la persona a ri-trovare la sua creatività, l’entusiasmo, la determinazione, a realizzare le sue abilità e aspirazioni, a capirsi meglio e ad avere maggior stima di sé, a comprendere quali siano le scelte decisionali importanti per la sua Vita, a modificare comportamenti inadeguati e insoddisfacenti, a favorire il dialogo e a stabilire rapporti più positivi.
Lavoro principalmente presso il mio studio sito in Concorezzo (provincia di Monza e Brianza) attraverso colloqui individuali e/o di coppia (o via Skype previa valutazione).
Ecco come procedo di solito:
Opero in uno spazio protetto all’interno del quale potrai parlare liberamente delle tue difficoltà, avendo la certezza di essere ascoltato nel rispetto totale della privacy e della riservatezza del segreto professionale.
Gli strumenti di base del mio lavoro sono l’accoglienza, l’ascolto attivo, l’accettazione incondizionata, l’autenticità e l’empatia.
Se desideri svolgere con me questo percorso premi il tasto "Contattami" qui sotto.
Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.
Scopri di piùE’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE HAI VOGLIA DI IMPARARE AD AFFIDARTI, DI SCOPRIRE COME IL TUO INTUITO PUO' GUIDARE I TUOI PASSI VERSOLeggi tutto
03/02/2022E’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE DESIDERI PORTARE LA LEGGEREZZA NEL TUO QUOTIDIANO, CONNETTERTI ALLE TUE INTENZIONI E REALIZZARE I TUOILeggi tutto
03/05/2022E’ IL LABORATORIO PER TE CHE HAI SCELTO DI TRASFORMARE I TUOI DESIDERI IN REALTA', CONTATTANDO LA TUA PARTE CREATIVA E DANDO VITA ALLALeggi tutto
01/02/2022Ottieni in regalo il corso
"In Ascolto – Ritrova Te Stessa"