Nelle città senza Mare… chissà a chi si rivolge la gente per ritrovare il proprio equilibrio… forse alla Luna…
Banana Yoshimoto
Se ti prendi qualche minuto per osservare il mio logo ti accorgerai che in esso è rappresentata anche la Luna. Questo perché sono certa abbia un influsso fondamentale all’interno del nostro quotidiano e conoscerne gli effetti offre un contributo determinante alla creazione della nostra Vita.
La mia missione, infatti, è quella di aiutarti a riscoprire la connessione con te stessa, il tuo corpo, le tue emozioni e le tue sensazioni, per aiutarti a creare la Vita che desideri, partendo da te, dai tuoi bisogni e dalle tue risorse, affinché tu possa portare al mondo la tua Leggerezza.
In questo la Luna svolge un contributo assai rilevante poiché, con le sue fasi, è in grado di accompagnarti in questo magico processo. Permettendoti poi di nutrire al meglio la tua parte vibrazionale.
Ci ritroviamo ad osservarla in cielo almeno una volta al mese, abbagliati e affascinati dalla sua bellezza quando è piena. Ci fa sognare e ci fa stare con il naso all’insù, cullando i nostri pensieri e ipnotizzando i nostri sguardi.
Ma anche quando non la vediamo, lei c’è.
In una fase del suo ciclo di rotazione si nasconde a noi, è in ombra e parla alla nostra parte ombra, poi inizia a mostrarsi, timidamente, a crescere, lentamente. Arriva a mostrarsi in tutta la sua imponenza quando è piena e ci trasmette tutta la sua energia. Per poi riprendere a calare, ritornando a nascondersi.
La Luna è un satellite che compie la sua orbita attorno alla Terra in 29 giorni e mezzo, periodo all’interno del quale svolge un’attività che si articola per l’appunto in queste 4 Fasi:
Luna Nuova, Luna Crescente, Luna Piena e Luna Calante.
Esploriamole insieme.
Photo by Fabiana Pozzi
Come dice il nome stesso, in questa fase la Luna cresce e tu con lei.
Dedicati ad osservare come stanno crescendo le tue piantine, dona a loro del fertilizzante e porta tutto ciò nel tuo quotidiano rispetto alle attività che hai scelto di mettere in atto per far crescere gli obiettivi che hai seminato in Luna Nuova.
E quindi pianifica, organizza, raccogli strumenti e soprattutto agisci!!!! Già, senza azione nulla si manifesterà (è un po’ come se pensassi di far crescere le tue piantine senza bagnarle e curarle, capisci?) Verifica quali sono i passi da compiere affinché tu possa realizzare quanto hai scritto nel foglio bianco durante la fase precedente. Prova a rispondere a queste domande:
- Come posso fare per ottenere quanto ho scritto?
- Cosa mi serve?
- Quale risorsa in particolare?
- Se avessi raggiunto quell’obiettivo come mi sentirei?
- Che emozione avrei?
- Che sensazioni proverei nel corpo?
- Qual è il primo piccolo passo
Fu allora che vissi l’effetto luna piena. L’avevo chiamato così. Mi sentivo come una grande luna che continua a crescere piano piano, notte dopo notte, per arrivare allo stadio completo, luminosissimo, in cui niente manca, niente è di troppo… Nella vita di tutte noi c’è una luna piena. Se soltanto sapessimo riconoscerla per godercela almeno un po’, per sentirci diafane e realizzate.
Marcela Serrano
Ed eccoci finalmente alla fase della sua pienezza! Qui la Luna si trova dalla parte opposta del sole ed è completamente illuminata da lui. Ecco perché la vedi in cielo in tutta la sua bellezza.
Qui, in questa fase, a livello energetico la Luna rappresenta il suo massimo. Da questo momento in poi inizierà infatti a calare, lentamente, per ritornare nella fase della Luna Nuova. La sua energia è quindi al massimo della sua espressione e tu puoi sfruttare questo momento per raccogliere i frutti di quanto seminato e curato nelle fasi precedenti.
Raccogli i risultati manifesti, ringrazia per quanto ottenuto e assaporane la bellezza. Ma non dimenticare di continuare a mandare energia agli altri progetti seminati, di condividere con gli altri quanto accaduto e di dedicare la tua energia a supporto degli obiettivi altrui e della Terra.
Photo by Benjamin Voros
Ed infine ecco che la Luna ritorna, in questa fase, a calare, lentamente. E’ il momento del bilancio, osserva cosa è stato, cosa hai realizzato e cosa non è ancora maturato. Fallo con amore per te stessa e fiducia nelle tue possibilità. Nel procedere in questo processo accorgiti di ciò che desideri lasciare andare perché questo è il momento perfetto per farlo. La luna calante favorisce il riordino, interiore ed esteriore. Prenditi il tempo per riordinare, raccogliere ciò che non ti serve per lasciarlo andare, ascoltando come stai mentre lo fai. Pulisci casa e lascia andare le tossine emotive che senti ti rallentano.
Pubblicato il: 04/07/2021Vieni con me? Ti porto dove tutto si confonde e la notte è il riflesso della luna sull’acqua, andiamo dove le ombre inventano disegni mai visti.
Fabrizio Caramagna
Ti aiuto a CREARE equilibrio e benessere nel tuo quotidiano, attraverso l’ascolto di te e dei tuoi bisogni, agevolandoti nella riscoperta delle risorse che migliorano la qualità della tua vita, rendendola esattamente ciò che desideri.
Scopri di piùE’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE HAI VOGLIA DI IMPARARE AD AFFIDARTI, DI SCOPRIRE COME IL TUO INTUITO PUO' GUIDARE I TUOI PASSI VERSOLeggi tutto
03/02/2022E’ IL LABORATORIO CREATIVO PER TE CHE DESIDERI PORTARE LA LEGGEREZZA NEL TUO QUOTIDIANO, CONNETTERTI ALLE TUE INTENZIONI E REALIZZARE I TUOILeggi tutto
03/05/2022E’ IL LABORATORIO PER TE CHE HAI SCELTO DI TRASFORMARE I TUOI DESIDERI IN REALTA', CONTATTANDO LA TUA PARTE CREATIVA E DANDO VITA ALLALeggi tutto
01/02/2022Ottieni in regalo il corso
"In Ascolto – Ritrova Te Stessa"